Valle Maira: una vacanza a stretto contatto con la natura

Valle Maira

La Valla Maira è una valle alpina piemontese, in provincia di Cuneo, che deve il suo nome al torrente che la percorre (il Maira appunto).

È una valle incontaminata e selvaggia, dove la natura sembra non aver risentito del passare del tempo e dello sviluppo urbano che ha coinvolto il mondo circostante ed è rimasta invariata in tutto il suo semplice splendore.

Pianure, frutteti e coltivazioni incorniciano il paesaggio più basso, mentre risalendo si incontrano boschi di conifere che conducono ai pascoli e alle pietraie, con fiori e piante testimoni di un Territorio dove la natura è la protagonista indiscussa.


Passeggiare in questa Valle è come tornare indietro nel tempo, in un luogo silenzioso che regala pace che può essere interrotta solo dal rumore di qualche animale che si incontra lungo gli infiniti sentieri che si aprono davanti a Voi, come cervi, camosci, marmotte.

Un ambiente alpino che offre escursioni in ogni stagione dell’anno e la possibilità di praticare tantissimi sport: MTB, escursionismo, arrampicata, sci da discesa e di fondo, snowboard, arrampicate.

Il tutto incorniciati da panorami che tolgono il fiato e accolti da borghi alpini autentici con i loro centri storici intatti e la tradizione culinaria a coccolarvi nelle serate di relax.

Montagna, natura, sport, cibo, vino e relax: la Val Maira è il luogo ideale per vacanze da sogno.

Comments are closed.